
Certificazione Family Audit


Lo standard Family Audit è uno strumento di certificazione, riconosciuto su scala nazionale, con relativo e specifico marchio, che qualifica un’organizzazione come attenta alle esigenze di conciliazione famiglia-lavoro dei propri dipendenti. Le organizzazioni che acquisiscono il marchio Family Audit sono iscritte in un apposito registro.
La certificazione Family Audit consiste in un processo volontario e partecipato, finalizzato alla verifica e allo sviluppo di politiche di gestione del personale, attraverso l’individuazione di iniziative/azioni concrete che consentano di migliorare la conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa dei propri dipendenti.
Tale processo si caratterizza quale azione continua per rispondere a bisogni reali delle persone, delle organizzazioni e della comunità territoriale; prevede la partecipazione attiva di un gruppo di lavoratori volontari che identifica bisogni/aspettative, nelle diverse fasi della vita, e che propone misure concrete di conciliazione tra la vita lavorativa e quella personale e familiare.
L’Associazione Ubalda Bettini Girella onlus ha ottenuto le certificazione nell’ottobre 2019, quale riconoscimento per aver svolto, nelle corrette modalità previste, il proprio processo di Audit e nell’arco del successivo triennio completerà l’implementazione delle azioni di miglioramento identificate.
Il piano di attività dell’Associazione prevede azioni legate agli ambiti dell’organizzazione del lavoro, della cultura aziendale/diversity equality e inclusion management, della comunicazione, del welfare aziendale/people caring e del welfare territoriale.
Maggiori informazioni sullo standard Family Audit le potete trovare sul sito www.trentinofamiglia.it.
Convenzionamenti per agevolazioni, sono state sottoscritte due convenzioni, per i nostri dipendenti, per il riconoscimento di prezzi agevolati presso due esercizi commerciali di Rovereto, si ringrazia:
- Libreria Arcadia di Rovereto: scontistica sull’acquisto di libri
- Officina del Fitness ASD: scontistica sugli abbonamenti
l’Associazione si impegnerà a proseguire nella ricerca di nuove agevolazioni.