Certificazione Family Audit

Lo standard Family Audit è uno strumento di certificazione, riconosciuto su scala nazionale, con relativo e specifico marchio, che qualifica un’organizzazione come attenta alle esigenze di conciliazione famiglia-lavoro dei propri dipendenti. Le organizzazioni che acquisiscono il marchio Family Audit sono iscritte in un apposito registro.

La certificazione Family Audit consiste in un processo volontario e partecipato, finalizzato alla verifica e allo sviluppo di politiche di gestione del personale, attraverso l’individuazione di iniziative/azioni concrete che consentano di migliorare la conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa dei propri dipendenti.

Tale processo si caratterizza quale azione continua per rispondere a bisogni reali delle persone, delle organizzazioni e della comunità territoriale; prevede la partecipazione attiva di un gruppo di lavoratori volontari che identifica bisogni/aspettative, nelle diverse fasi della vita, e che propone misure concrete di conciliazione tra la vita lavorativa e quella personale e familiare.

L’Associazione Ubalda Bettini Girella onlus ha ottenuto la certificazione Family Audit nell’ottobre 2019, quale riconoscimento per aver svolto, nelle modalità previste, il proprio processo di Audit. Nell’arco del successivo triennio ha completato l’iter, acquisendo a giugno 2023 la certificazione Family Audit Executive.

Il piano di attività dell’Associazione prevede azioni legate agli ambiti dell’organizzazione del lavoro, della cultura aziendale/diversity equality e inclusion management, della comunicazione, del welfare aziendale/people caring e del welfare territoriale.

Maggiori informazioni sullo standard Family Audit le potete trovare sul sito  www.trentinofamiglia.it.

Sono state sottoscritte due convenzioni per i/le nostri/e dipendenti, presso due esercizi commerciali di Rovereto.

Si ringraziano pertanto:

• Libreria Arcadia di Rovereto: scontistica sull’acquisto di libri
  • Officina del Fitness ASD: scontistica sugli abbonamenti

l’Associazione si impegnerà a proseguire nella ricerca di nuove agevolazioni.