Per l’estate 2022 l’Associazione Ubalda Bettini Girella onlus con il sostegno del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina promuove la terza edizione del progetto di volontariato formativo “Faccio cose, vedo gente.”
Le adesioni al progetto sono ancora aperte clicca il seguente link:
https://forms.gle/VKvSPG5xdGdF6Zez9
Affrettati.
Il progetto prevede attività di volontariato giovanile, solidale e di cittadinanza attiva a favore di giovani, studenti e studentesse presso Enti culturali e del Terzo Settore attivi nell’ambito educativo, formativo, solidale e della disabilità, che si sono resi disponibili alla loro accoglienza per un massimo di tre settimane di volontariato (rinnovabili).
Il percorso prevede azioni di utilità sociale in affiancamento a operatori/trici professionali e volontari/e che riguarderanno il prendersi cura
- dei beni comuni materiali e immateriali in riferimento ad ambiti sociali, culturali e civici;
- di situazioni personali e familiari di disagio e difficoltà economica, sociale, relazionale che necessitano di supporto e cura.
Sono previste in media 10/15 ore settimanali di volontariato attivo e momenti di formazione individuale e di gruppo sul valore della cittadinanza attiva e del volontariato, di riflessione e di autovalutazione degli esiti.
Alla conclusione del progetto i/le partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e un benefit economico da spendere in attività, iniziative e eventi culturali.
In accordo con gli Istituti Scolastici e formativi inoltre i percorsi potranno avvenire anche nella modalità di alternanza scuola lavoro e dare diritto al riconoscimento di crediti formativi.
Per maggiori informazioni puoi contattarci al numero 0464423958 o 3489749425 oppure scriverci all’indirizzo formazione@associazionegirella.it (dott.ssa Veronica Zanon).