SCOPRI IL MONDO A ROVERETO

Tutti i venerdì (dal 16 febbraio) alle ore 21 e in replica alle 22.30 nello spazio History Lab Live, ospitato da Telepace Trento, sul canale 12 del digitale terrestre e in streaming su hl.museostorico.it

Un progetto educativo che coinvolge un gruppo di ragazze di seconda generazione che vivono a Rovereto. Due cicli di 4 puntate ciascuno improntati all’inclusione: tradotti in inglese, francese, tedesco, arabo e urdu.

Nel primo ciclo viene presentato il patrimonio culturale prezioso in opere e saperi presente in quattro realtà culturali di Rovereto:

Mart, Museo storico italiano della Guerra, Fondazione Museo Civico, Campana dei Caduti.

Nel secondo ciclo invece si presentano quattro itinerari storico-culturali della città:

la Rovereto veneziana, la città della seta, la manifattura tabacchi, corso Bettini e il teatro Zandonai.

A cura del Centro educativo interculturale Intercity Ramblers dell’Associazione Ubalda Bettini Girella O.N.L.U.S.

Direzione artistica e regia di Micol Cossali e Andrea Andreotti.